studio punto zero

danza classica - ginnastica posturale - wellness

la nostra missione

Offrirvi il luogo giusto per allenare e coccolare il vostro corpo

Studio Punto Zero è il nuovo centro per il benessere fisico a Sinnai. È il frutto di un progetto audace nato dall’entusiasmo della fondatrice Giulia Loi, decisa a creare un luogo in cui ognuno possa dedicare la giusta cura al proprio corpo conciliando l’allenamento al benessere. Il palinsesto è coerente con questo obiettivo, così come i servizi offerti dalla struttura.

vi presentiamo

il nostro team

Giulia Loi

danza & posturale

Inizia lo studio della danza classica all’età di cinque anni, a undici viene ammessa all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, dove si diploma nel 2009.

Nel 2006 frequenta la scuola di ballo Teatro alla Scala – si diploma presso la scuola del teatro e del Balletto di Milano. Studia a Londra presso la Royal Ballet School di Covent Garden. Nel 2009 danza come Solista per lo spettacolo dei Mondiali di Nuoto a Roma con coreografie di Ismael Ivo e Wayne McGregor.

Nel 2011 ha lavorato come ballerina professionista presso la compagnia Nazionale di Raffaele Paganini e a seguire nel teatro del Maggio Fiorentino con la compagnia teatrale La Fura del Baus – Zubin Meta. Dal 2012 al 2015 danza per la Stagione Lirica – Balletto per il Teatro Lirico di Cagliari.

Consegue la qualifica per istruttore di Pilates Matwork advance e Reformer e di istruttrice di GYROTONIC® 1° livello. Ha seguito alcuni Laboratori di Gioco Educativo e creativo. Si occupa di posturologia e riabilitazione. È direttrice artistica dell’ASD Studio Punto Zero.

Samuela Cau

pilates

Laureata in Scienze Motorie e spacializzata in Preventiva e Adattata.

Lavora nel settore fitness dal 2003 tenendo corsi fif in fitness collettivo, Pilates, postural e tonificazione. Insegna Pilates matwork di gruppo, one to one, reformer e Wunda Chair.

Alberto Ferrari

fisioterpia & osteopatia

Osteopata D.O., diplomato presso l’International College of Osteopathic Manual Medicine in Roma, nel 2021. Iscritto all’albo della professione sanitaria di Fisioterapista (iscrizione n. 59 del 28 novembre 2018).

Laureato cum laude in Fisioterapia presso l’Università la Sapienza di Roma nel 2017. Ha conseguito il Diploma Intenazionale di Mezierista nel 2013. Precedentemente laureato cum laude in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Roma Foro Italico nel 2010 e Specializzato in Attività Fisica e Salute, conseguendo la laurea specialistica e Master in Heath and Physical Activity presso l’Università degli Studi di Roma Foro Italico nel 2012, svolgendo anche esperienze di tirocinio all’estero in Spagna, Austria e Germania.

Nella sua attività professionale coniuga l’utilizzo dell’Osteopatia e della terapia del movimento al fine di rendere il processo riabilitativo e rieducativo il più integrato possibile.

dai un'occhiata alla struttura

Photo Gallery

iscriviti alla

newsletter