Lezioni individuali di ginnastica posturale
Come iniziare?
Tutto comincia con un incontro conoscitivo durante il quale si comprenderà il livello di partenza le necessità e il tempo da dedicare.
Le lezioni individuali si tengono con l’utilizzo del Reformer, e con una serie di piccoli attrezzi funzionali allo svolgimento delle stesse.
Il Reformer grazie alle numerose funzioni, consente di migliorare la postura, di rafforzare la muscolatura e di contrastare i dolori derivanti dai movimenti sbagliati sfruttando la resistenza delle molle. La durata della lezione è di 50 minuti.
Richiedi una consulenza
La trainer è a disposizione per ascoltare e costruire un percorso personalizzato adatto alle esigenze individuali, anche in presenza di eventuali patologie
Cos'è il reformer?
Il reformer è un macchinario progettato dallo stesso Joseph Pilates, costituito da un carrello mobile, una barra poggia piedi e cinghie per utilizzo di gambe e braccia, un sistema di molle permette di regolarne i carichi per aumentare o diminuire l’intensità del lavoro. È un attrezzo utile a tutte le persone sia sedentarie che sportivi professionisti.
Benefici
I principali benefici sono la possibilità di lavorare più parti del corpo nello stesso momento senza creare un impatto sulle articolazioni, mantenere la corretta postura durante l’intera esecuzione dell’allenamento, poter stabilire in anticipo il livello di intensità con il quale si vuole lavorare in base al grado di forma ed all’obiettivo prefissato.
Tutto ciò che devi sapere per iniziare
Orari
Le lezioni di Pilates si svolgono tutti i giorni sia di mattina che nel pomeriggio.
lezione di prova
Non sei sicuro che la ginnastica posturale possa fare per te?
Richiedi una prova!
(gratuita entro il 30 settembre)
Insegnanti
Da Studio Punto Zero troverai solo istruttori certificati e costantemente aggiornati.
lezioni individuali
La ginnastica posturale può essere svolta anche con appuntamenti individuali con l'utilizzo del reformer.