lezioni individuali

metodo pilates

lezioni individuali di ginnastica posturale

con metodo Pilates

Le lezioni individuali si tengono con l’utilizzo del Reformer, e con una serie di piccoli attrezzi funzionali allo svolgimento delle stesse. Il Reformer grazie alle numerose funzioni, consente di migliorare la postura, di rafforzare la muscolatura e di contrastare i dolori derivanti dai movimenti sbagliati sfruttando la resistenza delle molle. La durata della lezione è di 50 minuti.

La personalizzazione della lezione consente, a coloro che soffrono di infiammazioni sul tratto cervicale e lombare (es. la lombo sciatalgia), di praticare esercizi adattati al soggetto.

cos'è il

reformer

Il reformer è un macchinario progettato dallo stesso Joseph Pilates,  costituito da un carrello mobile, una barra poggia piedi e cinghie per utilizzo di gambe e braccia, un sistema di molle permette di regolarne i carichi per aumentare o diminuire l’intensità del lavoro. È un attrezzo utile a tutte le persone sia sedentarie che sportivi professionisti.

I principali benefici del Pilates con il Reformer sono la possibilità di lavorare più parti del corpo nello stesso momento senza creare un impatto sulle articolazioni, mantenere la corretta postura durante l’intera esecuzione dell’allenamento, poter stabilire in anticipo il livello di intensità con il quale si vuole lavorare in base al grado di forma ed all’obiettivo prefissato. Da non sottovalutare il miglioramento della concentrazione mentale necessaria alla coordinazione dei vari movimenti con conseguente riduzione dello stress.

per chi è

indicato

È indicato per chi soffre spesso di mal di schiena e dolori posturali al tratto cervicale. La pratica costante consente di prevenire numerose patologie.

Praticandolo in modo costante si ha maggiore coordinazione dei movimenti del corpo ed un miglior senso dell’equilibrio.

iscriviti alla

newsletter