studio punto zero
danza classica - ginnastica posturale - wellness
la nostra missione
Studio Punto Zero è il nuovo centro per il benessere fisico a Sinnai. È il frutto di un progetto audace nato dall’entusiasmo della fondatrice Giulia Loi, decisa a creare un luogo in cui ognuno possa dedicare la giusta cura al proprio corpo conciliando l’allenamento al benessere. Il palinsesto è coerente con questo obiettivo, così come i servizi offerti dalla struttura.
vi presentiamo
il nostro team
Giulia Loi
danza & posturale
Inizia lo studio della danza classica all’età di cinque anni, a undici viene ammessa all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, dove si diploma nel 2009.
E’ istruttore di Pilates Matwork advance e Reformer e istruttrice di GYROTONIC®️ 1° livello. Ha seguito alcuni Laboratori di Gioco Educativo e creativo. Nel 2024 consegue il diploma 1° livello di Power Yoga metodo Roberto Bocchi. Si occupa di posturologia e riabilitazione. È direttrice artistica dell’ASD Studio Punto Zero.
Samuela Cau
pilates
Laureata in Scienze Motorie e specializzata in Preventiva e Adattata.
Lavora nel settore fitness dal 2003 tenendo corsi FIF in fitness collettivo, Pilates, postural e tonificazione. Insegna Pilates matwork di gruppo, one to one, reformer e Wunda Chair.
Alberto Ferrari
fisioterpia & osteopatia
Osteopata D.O., diplomato presso l’International College of Osteopathic Manual Medicine in Roma, nel 2021. Iscritto all’albo della professione sanitaria di Fisioterapista (iscrizione n. 59 del 28 novembre 2018).
Laureato cum laude in Fisioterapia presso l’Università la Sapienza di Roma nel 2017. Ha conseguito il Diploma Intenazionale di Mezierista nel 2013. Precedentemente laureato cum laude in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Roma Foro Italico nel 2010 e Specializzato in Attività Fisica e Salute, conseguendo la laurea specialistica e Master in Heath and Physical Activity presso l’Università degli Studi di Roma Foro Italico nel 2012, svolgendo anche esperienze di tirocinio all’estero in Spagna, Austria e Germania.
Nella sua attività professionale coniuga l’utilizzo dell’Osteopatia e della terapia del movimento al fine di rendere il processo riabilitativo e rieducativo il più integrato possibile.
Marina Ventuleddu
pilates
Da sette anni il metodo Pilates è diventato prima la sua grande passione e poi anche il suo lavoro, in continuo aggiornamento e studio.
Istruttrice di Pilates Matwork, Props e Reformer.